Skip Navigation Links.



GUIDA ANFFAS ALLA BUONA INCLUSIONE SCOLASTICA

12/05/2021

Lettera di accompagnamento del Presidente Anffas Nazionale  Roberto Speziale

Carissimi,

nei giorni scorsi alcune famiglie facenti parte del gruppo scuola hanno manifestato l'esigenza di un intervento di indirizzo da parte di Anffas, stante, ancora oggi, il mancato recepimento della normativa in vigore da parte di alcuni istituti scolastici con riferimento alla convocazione del GLO di fine anno e predisposizione del PEI provvisorio.

A tal fine, quindi, abbiamo predisposto una nuova edizione della Guida Anffas sulla buona inclusione scolastica, con un focus sugli adempimenti da porre in essere in vista della conclusione dell'anno in corso e dell'avvio del nuovo anno 2021/2022 che ci auguriamo possa essere un valido supporto, non solo per le scuole, ma anche per le stesse famiglie.

La guida, inoltre, sarà inviata da Anffas al Ministero dell'Istruzione, con una apposita nota di richiesta volta a sollecitare anche l'emanazione di una nota ministeriale volta a riaffermare quanto ad oggi previsto dalla normativa. 

Come sempre vi chiediamo la massima collaborazione per la diffusione del documento o e vi invitiamo a scriverci in caso di dubbi, necessità o suggerimenti.

Il link per leggere la Guida Anffas - in versione completamente sfogliabile, scaricabile e stampabile - è disponibile qui.

Cordiali saluti,

Roberto Speziale

Presidente Anffas


Piattaforma realizzata su tecnologia ckube