Skip Navigation Links.



Formazione dei docenti sui temi dell'inclusione: “DIAMO FORMA ALL’ICF”

09/01/2020

Con riferimento alle finalità individuate nel progetto provinciale formativo in continuazione e ampliamento , le istituzioni scolastiche IC Centro 3 -IC Manerbio- scuole polo per l’inclusione- e l ‘ufficio Scolastico provinciale programmano azioni formative per l'inclusione, in raccordo con le altre scuole polo del territorio , con l’ambito di riferimento e con i centri territoriali e di supporto per l’inclusione. Il progetto di formazione è rivolto ai dirigenti e ai docenti referenti per l’inclusione di tutte le istituzioni scolastiche della provincia.
Il percorso intende sviluppare e consolidare in continuità, con le precedenti iniziative formative del territorio, le competenze dei docenti relative ai processi inclusivi nella prospettiva bio-psico-sociale aperta dall’ICF

Destinatari dell’attività formativa
L’iniziativa formativa vede come destinatari i dirigenti, i docenti referenti/coordinatori d’istituto per l’inclusione di ogni istituzione scolastica. L’azione è specificatamente rivolta a 2 docenti in servizio presso lo stesso istituto. Il percorso persegue l’obiettivo di :
consolidare conoscenze e competenze professionali
costruire una solida struttura concettuale e metodologica
condividere i diversi piani di azione educativi didattici

 

MATERIALI


Piattaforma realizzata su tecnologia ckube